CONTRIBUTO VOLONTARIO
Si comunica che è attivo l’applicativo che consente di procedere al pagamento dei contributi volontari non ancora versati.
A tal proposito si ricorda che ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 come modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe) con decorrenza 1 luglio 2020, tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento.
Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza dei costi di commissione.
Al fine di favorire la semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizza un software specifico messo a disposizione dall’Azienda ARGO denominato “Pagonline” che consente in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti a vario titolo alla scuola, interagendo con altri software già in uso nel nostro Istituto quali “Argo Scuolanext”, “Argo Alunni”.
Resta inteso che chi non dovesse essere in possesso di alcun IBAN potrà provvedere al pagamento del contributo volontario recandosi a qualsiasi sportello di banca effettuando il versamento sull’iban dell’Istituto.
Per favorire le operazioni di versamento vengono allegate alla presente le slide esplicative delle modalità di versamento.