REGOLE DI COMPORTAMENTO PER LA DIDATTICA A DISTANZA - integrazione
Regole di comportamento da tenere
durante le lezioni a distanza
Oltre a quanto già indicato all'interno del Regolamento DDI, si dispone che, durante le lezioni a distanza, si debbano osservare le seguenti regole:
-
Anche da remoto, è assolutamente necessario rispettare l'orario scolastico: pertanto ogni ritardo alla prima ora di lezione sarà segnalato dal docente e dovrà essere giustificato dai genitori se superiore ai 10 minuti. In caso di ritardo superiore ai 20 minuti l'alunno dovrà chiedere l'entrata alla seconda ora.
-
L'attivazione della telecamera è obbligatoria.
-
Alle lezioni è obbligatorio presentarsi in modo composto, con un abbigliamento consono, come se si dovesse partecipare in presenza.
-
Non è consentito saltare un'ora di lezione e rientrare all'ora successiva o nelle restanti ore.
-
A meno che non sia stata presentata in precedenza dai genitori richiesta di uscita anticipata non sarà data autorizzazione a lasciare la lezione: l'assenza sarà considerata non giustificata e la famiglia dovrà provvedere a motivare e giustificare il giorno seguente.
-
Per qualunque spostamento dalla postazione di collegamento dovrà essere chiesto e ottenuto il permesso del docente in orario.
-
Non è consentito mangiare durante le lezioni, è consentito bere solo se l'insegnante ha concesso il permesso.
-
Il comportamento durante le ore di lezione a distanza dovrà in ogni caso seguire le norme di correttezza previste per le lezioni in presenza.
-
I docenti sono tenuti a segnalare qualunque comportamento scorretto sul registro elettronico e, in base all'entità delle violazioni, potrà successivamente essere avviato un procedimento disciplinare.